Tutte le curiosità sui gioielli indossati da Meghan Markle

Non si fa altro che parlare del Royal Wedding: il matrimonio dell’anno 2018 è quello fra il principe Harry e l’attrice americana Meghan Markle!

A noi quello che ci colpisce di più sono stati senz’altro i gioielli ;)

A partire dall’anello di fidanzamento: unico, disegnato direttamente da lui solo per lei! In oro giallo, diamante centrale, acquistato in Botswan, e due diamanti laterali, provenienti da una spilla di Lady D.

Ma passiamo al look nuziale semplice e raffinato…

Il vestito, firmato Givenchy, ha sorpreso tutti per la sua estrema eleganza minimal.

I gioielli indossati, orecchini e bracciale, sono di Cartier.

La tiara, donata dalla Regina, risale al 1932 ed è uno dei pezzi più antichi della collezione di gioielli della Corona Inglese. Il diadema è prezioso ed unico nel suo genere, grazie anche alla spilla centrale, risalente al 1893.  Una nota di Kensington Palace, su twitter, recita: “Il cerchietto, che è fatto di diamanti e platino, è formato da una fascia flessibile di undici sezioni, traforata da ovali intrecciati e pavé con grandi e piccoli diamanti taglio brillante. Al centro è incastonata una spilla rimovibile creata con dieci diamanti taglio brillante“.

Foto Credit: JONATHAN BRADY/AFP/Getty Images

Una considerazione a parte meritano gli anelli nuziali. Diversamente da quanto previsto dal protocollo reale, secondo lui l’uomo non porta la fede, Harry indossa una fascia di platino decorata.

Mentre per lei una fede semplice, in oro gallese, regalato da Sua Maestà la Regina. Entrambi gli anelli sono stati realizzati dalla famosa Cleave and Company, storica azienda di gioielli e medaglie della famiglia reale.

(Photo by Jonathan Brady / POOL / AFP) (Photo credit should read JONATHAN BRADY/AFP/Getty Images)

Una vera favola che si realizza! Ed a noi piace sognare insieme a loro…

Continuiamo a farlo qui -> www.gioielleriabazzarelli.it/negozio/